Gentilissimi, con la DGR XII/1493 è stato istituito l’Albo regionale digitalizzato delle Pro Loco, che sostituisce ed azzera il precedente registro. L’iscrizione al nuovo Albo è stata aperta in data 15 gennaio 2024  tramite la piattaforma Bandi online, secondo le modalità, le tempistiche e le informazioni contenute nel decreto n. 20319 del 19 dicembre 2023 nella quale sono individuati anche i criteri ed i requisiti necessari per l’iscrizione.

A seguito dei vari incontri con i competenti Uffici di Regione Lombardia e durante i quali sono stati evidenziati le difficoltà riscontrate nelle procedure di iscrizione, con la presente vi suggeriamo di provvedere quanto prima all’iscrizione nel nuovo registro in quanto, qualora fossero pubblicati dei bandi o venissero previsti dei contributi, la Regione potrà riconoscerli esclusivamente alle Pro Loco iscritte nell’Albo regionale digitalizzato.